Google cambia ancora look. Oggi logo grigio.

Ieri il doodle Google era fatto di mille palline colorate, oggi il logo è grigio e si colora digitando le parole della ricerca. Secondo alcune indiscrezioni, la novità riguarderebbe proprio le ricerche, che ieri il colosso di Mountain View aveva spiegato di volere più ‘veloci, divertenti e interattive’. Che, dunque, i cambiamenti della Home Page siano annuncio di cambiamenti più profondi cui il più grande motore di ricerca al mondo stia lavorando? Che la società avesse in mente piani di rinnovamento, certo non è una novità, considerando anche le ultime funzioni e servizi lanciati. Ma annunciarli con grafica e design sempre diversi magari si, è una novità.

Se oggi chi apre la Home di Google vede il Logo scritto in grigio, ieri chi apriva la pagina iniziale si trovava di fronte l’immagine di un insieme di piccole sfere che sembravano esplodere per tutta la home page, per poi lentamente ricomporsi in una forma unica. C’è chi ritiene che il Logo sia stato pensato per festeggiare il compleanno di Google e che sia stato una sorta di omaggio alle evoluzioni del web. L'effetto grafico, infatti, è possibile grazie al nuovo linguaggio di programmazione, l'Html5, che si sta affermando a Mountain View.
 

A Milano, sede italiana di Google, non esiste un ufficio dedicato ai Doodle, ma ogni tre mesi circa un team interno discute su quali potrebbero essere i temi del trimestre seguente, mettendo sul tavolo anche le molte proposte arrivate dalla community. Spesso, infatti, i Doodle sono frutto di concorsi per gli utenti. Quest’anno i Doodle esclusivamente italiani, sono stati la bandiera disegnata dalle Frecce tricolori del 2 giugno per la festa della Repubblica, il Colosseo per l’inizio della Settimana della cultura in aprile e penna e calamaio il 7 marzo, anniversario della nascita di Alessandro Manzoni.

Video: Il Doodle di palline colorate

Video: Il logo grigio di Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 17364,58 > 17364,56