Ecco le app per trasformare il proprio smartphone in walkie talkie

I walkie talkie esistono da ben prima dei telefoni cellulari, e nonostante la grandissima diffusione di questi ultimi la loro utilità è rimasta di fondamentale importanza in numerose occasioni, soprattutto in mobilità. Qualche volta si ha la necessità di inviare un messaggio o di fare una telefonata al volo, ma non sempre si ha il tempo necessario per farlo. Ed è proprio qui che entrano in gioco diverse app che permettono di comunicare a metà strada tra un SMS e una rapida telefonata con altre persone.

Tra le più utili e intuitive app vi è Voxer, disponibile sia per la piattaforma Android che per iOS. Installando questa applicazione sarà possibile inviare messaggi vocali, fotografie e testi ai propri contatti, e tenere sempre sott’occhio la propria cronologia. Voxer può anche essere utilizzata per memorizzare file audio, ad esempio brevi note e memo per uso personale. Nella versione base dell’app possono partecipare sino a cinque persone per ogni sessione di gruppo. 

HeyTell è invece un’app disponibile per Android, iOS e Windows Phone, e la sua interfaccia semplice è ideale anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Non è richiesto nessun account per utilizzarla, basta semplicemente creare un nickname per connettersi con altri amici che hanno installata la medesima app. Con questa applicazione è possibile inviare solamente messaggi vocali (quindi niente testi o immagini), configurando in base alle proprie esigenze le impostazioni per la privacy e connettendo il proprio profilo con un account Facebook o Twitter.

Ecco le app per trasformare il proprio smartphone in walkie talkie

Ecco le app per trasformare il proprio smartphone in walkie talkie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 51778,54 > 51778,54