IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Sab
28
Ago

Apple in trattative con News Corp, Walt Disney e altre società per filmati su iTunes a 99 centesimi. Il progetto

Apple in trattative con News Corp, Walt Disney e altre società per filmati su iTunes a 99 centesimi. Il progetto

Le prime indiscrezioni parlano di trattative da parte di Apple con News Corp, Walt Disney e altre grandi società media per affittare attraverso iTunes puntate di show tv a 99 centesimi di dollaro l'una. Ancora riservate le notizie certe dei negoziati che, però, dicono che le discussioni mirano ad offrire agli spettatori la possibilità di affittare i programmi dei network attraverso iTunes per 48 ore. Secondo alcune fonti, inoltre, numerose società, tra cui NBC e CBS, non sarebbero particolarmente interessate al progetto perché ritengono che ridurrebbe i ricavi che già ottengono attraverso iTunes.


Se, però, l'accordo andasse a buon fine, i ricavi ottenuti attraverso iTunes supererebbero di gran lunga quelli oggi registrati da siti come Hulu, che propongono la visione gratuita finanziata da inserzioni pubblicitarie. Attualmente i clienti possono comprare e rivedere interi episodi di show tv come Lost o Friday Night Lights per circa 1,99 dollari a episodio e, in attesa di sapere se la nuova iniziativa vada in porto in meno, la casa della Mela comunica il superamento della quota di 300 milioni di download da iTunes e, contemporaneamente, la presenza di oltre 300 istituti universitari che utilizzano attivamente questo tipo di servizio.
 

Gli stessi contenuti vengono aggiunti in maniera costante e continua da università cinesi, di Hong Kong, Giappone, Messico, Singapore, oltre che, ovviamente, americane ed europee. ITunes U è stato creato grazie alla collaborazione di collegi e università e ha come scopo l'estensione della conoscenza, offrendo libero accesso a pubblicazioni e progetti di università come Harvard, MIT, Cambridge, Oxford, offrendo anche la possibilità di seguire corsi, esperimenti di laboratorio, letture speciali.



Video: Apple iTunes
Video: Come funziona iTunes
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS